Volete informazioni aggiornate?
Noi ve le forniamo!

News

Temi
01.04.2022
Servizi

Il piano di protezione Covid-19 è stato rivisto

Dal 1° aprile 2022 tutte le misure di protezione contro il coronavirus negli spazi pubblici sono revocate. Sono riservate ulteriori direttive e disposizioni dei singoli cantoni. La Commissione della SSO Igiene nello studio dentistico e protezione dell’ambiente e l’Associazione dei medici dentisti cantonali della Svizzera (AMDCS) hanno adeguato il piano di protezione alla nuova situazione.

25.09.2022
Comunicato stampa

Il modello svizzero di odontoiatria si rafforza

Berna, 25 settembre 2022. Oggi gli aventi diritto di voto neocastellani hanno bocciato l’iniziativa popolare costituzionale per un’assicurazione obbligatoria per le cure dentarie con il 63 per cento dei voti. Per la Società svizzera odontoiatri SSO questo risultato rafforza l’attuale modello di odontoiatria. La SSO è convinta che per le persone con reddito modesto vi siano soluzioni migliori di un’assicurazione obbligatoria per le cure dentarie.

18.03.2022
Comunicato stampa

Il World Oral Health Day: sii fiero della tua bocca

Il 20 marzo ricorre la Giornata mondiale della salute orale. Il motto è «Sii fiero della tua bocca». Questa campagna vuole motivare le persone in tutto il mondo ad apprezzare e a curare la propria bocca e i propri denti.

17.11.2021
Comunicato stampa

Il potenziale delle donne altamente qualificate nelle libere professioni!

Oltre la metà delle persone che operano nell’ambito delle libere professioni, come medici dentisti, medici, architetti, fisioterapisti, notai, ingegneri e gestori patrimoniali sono donne. Eppure le donne altamente qualificate lavorano molto meno degli uomini. Su incarico dell’Unione svizzera delle libere professioni (USLP), alla quale è affiliata anche la SSO, l’istituto di ricerca Sotomo ha chiesto a quasi 6’000 donne e uomini delle libere professioni se fosse un problema di soldi. Anche i membri della SSO hanno partecipato al sondaggio. La conclusione: alle donne manca il sostegno dopo aver formato una famiglia - dai loro partner, dalle aziende, ma anche dallo Stato.

Newsletter

* Campi da compilare obbligatoriamente.