Volete informazioni aggiornate?
Noi ve le forniamo!
News
Condividi
Il piano di protezione Covid-19 è stato rivisto
Dal 1° aprile 2022 tutte le misure di protezione contro il coronavirus negli spazi pubblici sono revocate. Sono riservate ulteriori direttive e disposizioni dei singoli cantoni. La Commissione della SSO Igiene nello studio dentistico e protezione dell’ambiente e l’Associazione dei medici dentisti cantonali della Svizzera (AMDCS) hanno adeguato il piano di protezione alla nuova situazione.
Condividi
Comunicato della per i media «igiene»
Mercoledì 26 aprile 2023 – È notizia di ieri che nel canton Argovia uno studio dentistico è stato chiuso per gravi carenze igieniche. Va detto che il titolare di questo studio dentistico non è membro della Società svizzera odontoiatri SSO. I medici dentisti SSO si impegnano a rispettare le severe norme igieniche sancite dalla SSO, che sono più rigorose di quelle previste dalla legge.
Condividi
Oro dentale e usato per un dono prezioso: la vista
In occasione della Giornata mondiale della vista del 13 ottobre, la Società svizzera odontoiatri (SSO) e la Croce Rossa Svizzera (CRS) invitano la popolazione a donare oro dentale e usato. La Croce Rossa lo impiega per visitare e curare persone affette da malattie agli occhi.
Condividi
Il modello svizzero di odontoiatria si rafforza
Berna, 25 settembre 2022. Oggi gli aventi diritto di voto neocastellani hanno bocciato l’iniziativa popolare costituzionale per un’assicurazione obbligatoria per le cure dentarie con il 63 per cento dei voti. Per la Società svizzera odontoiatri SSO questo risultato rafforza l’attuale modello di odontoiatria. La SSO è convinta che per le persone con reddito modesto vi siano soluzioni migliori di un’assicurazione obbligatoria per le cure dentarie.