Volete informazioni aggiornate?
Noi ve le forniamo!

News

Temi
19.03.2021
Comunicato stampa

Dentes sanus in corpore sano: il 20 marzo 2021 ricorre la Giornata mondiale della salute orale

La salute orale e quella generale si influenzano a vicenda. I batteri presenti nel cavo orale possono far ammalare e causare, per esempio, una polmonite. Vi è anche una correlazione tra l’igiene orale e l’insorgenza del diabete o di malattie cardiocircolatorie. Per questo motivo è più che mai importante avere cura dei denti e del cavo orale, ed è proprio su questo punto che la FDI, la Federazione internazionale dei dentisti, vuole rendere attenta la popolazione con la Giornata mondiale della salute orale, il «World Oral Health Day». La Società svizzera odontoiatri SSO è membro attivo della FDI e pertanto sostiene questa campagna mondiale.

17.11.2021
Comunicato stampa

Il potenziale delle donne altamente qualificate nelle libere professioni!

Oltre la metà delle persone che operano nell’ambito delle libere professioni, come medici dentisti, medici, architetti, fisioterapisti, notai, ingegneri e gestori patrimoniali sono donne. Eppure le donne altamente qualificate lavorano molto meno degli uomini. Su incarico dell’Unione svizzera delle libere professioni (USLP), alla quale è affiliata anche la SSO, l’istituto di ricerca Sotomo ha chiesto a quasi 6’000 donne e uomini delle libere professioni se fosse un problema di soldi. Anche i membri della SSO hanno partecipato al sondaggio. La conclusione: alle donne manca il sostegno dopo aver formato una famiglia - dai loro partner, dalle aziende, ma anche dallo Stato.

04.11.2021
Comunicato stampa

sso.ch: il nuovo portale dedicato all’odontoiatria in Svizzera

Da oggi, la Società svizzera odontoiatri SSO si presenta online con un nuovo sito web, sul quale propone informazioni affidabili sulle cure dentarie e sulla profilassi, e mette a disposizione una funzione per cercare un medico dentista.

06.05.2021
Servizi

Piano di protezione Covid-19

La SSO ha elaborato, insieme all’Associazione dei medici dentisti cantonali della Svizzera (AMDCS), un piano di protezione completo. L'attuale versione 6 è valida dal 6 maggio 2021.

Newsletter

* Campi da compilare obbligatoriamente.