Volete informazioni aggiornate?
Noi ve le forniamo!
News
Condividi
sso.ch: il nuovo portale dedicato all’odontoiatria in Svizzera
Da oggi, la Società svizzera odontoiatri SSO si presenta online con un nuovo sito web, sul quale propone informazioni affidabili sulle cure dentarie e sulla profilassi, e mette a disposizione una funzione per cercare un medico dentista.
Condividi
Il piano di protezione Covid-19 è stato rivisto
Dal 1° aprile 2022 tutte le misure di protezione contro il coronavirus negli spazi pubblici sono revocate. Sono riservate ulteriori direttive e disposizioni dei singoli cantoni. La Commissione della SSO Igiene nello studio dentistico e protezione dell’ambiente e l’Associazione dei medici dentisti cantonali della Svizzera (AMDCS) hanno adeguato il piano di protezione alla nuova situazione.
Condividi
Il World Oral Health Day: sii fiero della tua bocca
Il 20 marzo ricorre la Giornata mondiale della salute orale. Il motto è «Sii fiero della tua bocca». Questa campagna vuole motivare le persone in tutto il mondo ad apprezzare e a curare la propria bocca e i propri denti.
Condividi
Il potenziale delle donne altamente qualificate nelle libere professioni!
Oltre la metà delle persone che operano nell’ambito delle libere professioni, come medici dentisti, medici, architetti, fisioterapisti, notai, ingegneri e gestori patrimoniali sono donne. Eppure le donne altamente qualificate lavorano molto meno degli uomini. Su incarico dell’Unione svizzera delle libere professioni (USLP), alla quale è affiliata anche la SSO, l’istituto di ricerca Sotomo ha chiesto a quasi 6’000 donne e uomini delle libere professioni se fosse un problema di soldi. Anche i membri della SSO hanno partecipato al sondaggio. La conclusione: alle donne manca il sostegno dopo aver formato una famiglia - dai loro partner, dalle aziende, ma anche dallo Stato.