Volete informazioni aggiornate?
Noi ve le forniamo!
News
Condividi
Donazioni di oro dentale per lottare contro la cecità causata dalla povertà
In occasione della Giornata mondiale della vista del 9 ottobre, la Società svizzera odontoiatri (SSO) e la Croce Rossa Svizzera (CRS) compiono un gesto per lottare contro i casi di cecità evitabili causati dalla povertà. Insieme, esortano la popolazione a donare oro vecchio e oro dentale e a compiere così un gesto piccolo ma molto efficace.
Condividi
Cinque associazioni professionali presentano un elenco di richieste comuni volte a contrastare la difficile situazione nell'assistenza medica
L'assistenza medica di buona qualità per persone e animali in Svizzera è a rischio. Infatti diventa sempre più difficile lavorare per mediche e medici, farmaciste/i, chiropratiche e chiropratici, dentiste/i, veterinarie e veterinari. Le loro associazioni professionali – la Federazione dei medici svizzeri FMH, la Società Svizzera dei Farmacisti pharmaSuisse, l'Associazione Svizzera di Chiropratica ChiroSuisse, la Società svizzera odontoiatri SSO e la Società delle Veterinarie e dei Veterinari Svizzeri SVS – lanciano l'allarme. Hanno presentato oggi sulla Piazza federale otto richieste comuni volte a contrastare la carenza di nuove leve e di personale qualificato. Chiedono, tra l'altro, un aumento del numero di posti di studio all'università, un miglioramento delle condizioni di lavoro e una riduzione dei compiti amministrativi.
Condividi
Oro dentale per donare la vista
«Donate la vista regalando il vostro oro dentale o l’oro vecchio che non usate più»: è questo l’appello congiunto della Società svizzera odontoiatri (SSO) e della Croce Rossa Svizzera (CRS). In occasione della Giornata mondiale della vista, il 10 ottobre vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica al fatto che la medicina oftalmica non è accessibile a tutti. La Croce Rossa s’impegna ovunque nel mondo affinché chi soffre di patologie oculari possa ricevere la consulenza e le cure di cui ha bisogno.