Sport invernali e infortuni ai denti

Sciando, slittando o giocando a hockey su ghiaccio è subito fatto farsi male: basta un colpo o una caduta per far vacillare un dente, fratturarlo o addirittura farlo uscire dall’alveolo. Se i diretti interessati reagiscono correttamente, generalmente si riesce a salvare il dente.

Dossier SSO

No all’obbligo assicurativo

Nella maggior parte dei cantoni latini sono state lanciate iniziative a favore di un’assicurazione obbligatoria delle cure dentarie. La SSO è decisamente contraria a un obbligo assicurativo, e vuole conservare e migliorare ulteriormente il modello svizzero di odontoiatria, che negli anni ha dato ottimi risultati. Continua

Congresso SSO 2018

Il congresso SSO 2018 si svolgerà a Berna dall' 31 maggio al 2 giugno.

Programma del congresso (PDF, 134 KB)

Iscrizione al congresso

Prenotazione online hotel a Berna

Newsletter della SSO

La newsletter della Società svizzera odontoiatri (SSO) vi informa regolarmente sugli ultimi sviluppi e sulle tendenze più attuali nell’ambito dell’igiene e della salute orale e dell’odontoiatria. Abbonatevi ora alla newsletter SSO!

Agenda elettronica

Congressi, presentazioni da parte di specialisti o altre manifestazioni: con l'agenda elettronica trovate immediatamente l’evento che vi interessa. Inoltre, potete annunciare e pubblicizzare il vostro evento!

Stampa questa pagina

Cerca un dentista SSO

Cercate uno studio medico dentistico SSO nelle vostre vicinanze?

CAP / Località
Raggio
Cercare

Urgenze

DENTOTAR®

Die SSO will Zahnärztinnen und Zahnärzten den Übergang zum revidierten Tarif erleichtern. Die Website www.dentotar.ch vermittelt die wichtigsten Informationen rund um DENTOTAR®.

Pubblicità

Accesso riservato ai membri

Avete dimenticato il numero di membro? Lo trovate sulla tessera di membro blu o lo potete richiedere al segretariato della SSO.