SSO-Logo

Informazioni a tutto tondo sulla medicina dentaria – Newsletter del 27 luglio 2020

###USER_title### ###USER_last_name###

 

Il congresso 2020 della SSO sarà virtuale


Il Congresso 2020 della SSO avrà luogo i prossimi 27 e 28 agosto in diretta streaming: 2 giorni, 19 relatori, più di 13 ore di live streaming. Il congresso si aprirà con la relazione di Daniel Koch, già Delegato CoViD-19 dell’UFSP.

I partecipanti che seguiranno le presentazioni in diretta potranno porre domande ai relatori direttamente dal loro smartphone. Tutte le relazioni saranno tradotte in simultanea in tedesco e francese. Chi si era già iscritto al congresso 2020 è automaticamente registrato per la SSO Dental Conference 2020 @home. Tutti gli altri interessati hanno ancora la possibilità di iscriversi al congresso virtuale. Il codice di accesso personale verrà trasmesso pochi giorni prima dell’evento.
 
Chi non potrà seguire il congresso il 27 e il 28 agosto, può comunque registrarsi alla SSO Dental Conference 2020 @home e ascoltare gli interventi in un secondo momento.

Vai al programma e all’iscrizione

 

«La carie è evitabile»: consigli e informazioni


La pubblicazione «La carie è evitabile», destinata a tutte le persone e le categorie professionali che operano a favore della salute orale della popolazione svizzera, è disponibile da subito nello shop della SSO. La pubblicazione spiega, con l’ausilio di molte immagini, come insorgono le malattie del cavo orale e come prevenire i danni ai denti.

Ordinare la pubblicazione nello shop della SSO

 

Annuncio pubblicitario


 

DENTARENA è ora online


DENTARENA, la rivista della SSO per i giovani dentisti, è ora disponibile sul sito web della Società svizzera odontoiatri SSO all’indirizzo www.sso.ch/it/medici-dentisti/dentarena.html. Se non volete perdervi neanche un articolo, seguite la SSO su LinkedIn per restare informati su tutti gli aggiornamenti.
 
Leggere DENTARENA online

 

Novità nel campo della pedagogia e dell’alimentazione


Punizioni e ricompense? Meglio accompagnare gli allievi. Nell’ultimo numero del Bollettino del servizio dentario scolastico, Thomas Richter, direttore dell’Istituto svizzero per la prevenzione della violenza, spiega come la calma e le emozioni positive aiutino, nell’interazione con i bambini, ad avviare con successo un processo di cambiamento. Nel Bollettino, che appare a cadenza trimestrale e che può essere ordinato online, si trovano inoltre informazioni interessanti sul tema dello spreco alimentare.

Vai al formulario di ordinazione

 

Merende sane per il nuovo anno scolastico


La merenda di metà mattina placa la fame e dà nuova energia. Combinando i vari elementi con fantasia si contribuisce a spezzare la monotonia della quotidianità scolastica. Nel foglio dedicato alle merende trovate diversi consigli per uno spuntino equilibrato.


Leggere i consigli per le merende

 
Cancella Newsletter | Modifica dati | Website | © Società svizzera odontoiari SSO