SSO-Logo

Coronavirus: informazioni

###USER_title### ###USER_last_name###

 

Coronavirus: informazioni

Il coronavirus è arrivato anche in Svizzera. Molti medici dentisti si chiedono quali saranno le ripercussioni della diffusione del virus sulla loro attività quotidiana negli studi dentistici e come dovranno reagire in caso di sospetto contagio da coronavirus. Le normali misure igieniche adottate negli studi dentistici sono sufficienti per evitare i contagi per via aerea. Ogni medico dentista ha inoltre le competenze necessarie per adottare ulteriori misure preventive.

Per informare i vostri pazienti al riguardo, vi mettiamo a disposizione un modello di comunicazione.

Per ragguagli e raccomandazioni di carattere generale vi preghiamo di consultare il sito web dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), che tra l’altro ha pubblicato informazioni specifiche per i professionisti della sanità. Qui trovate una risposta a tutta una serie di domande importanti.

Le raccomandazioni possono cambiare molto velocemente. I professionisti della sanità sono pertanto tenuti a informarsi regolarmente sul sito web dell’UFSP sullo stato attuale della situazione. L’UFSP ha inoltre allestito una hotline per i professionisti della sanità:
+41 58 462 21 00 (tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00).

In caso di domande più specifiche, vi preghiamo di informarvi presso la vostra autorità sanitaria cantonale.

Cancella Newsletter | Modifica dati | Website | © Società svizzera odontoiari SSO