SSO-Logo

Materiale informativo a disposizione nello shop della SSO: newsletter della SSO del 21 luglio 2021

###USER_title### ###USER_last_name###

 

Opuscoli e promemoria sulla salute orale


Nello shop online della SSO trovate diversi opuscoli per i pazienti e promemoria sulle affezioni dentali, la profilassi e i metodi di trattamento destinati a un vasto pubblico. Gli opuscoli sono ideali per gli specialisti del settore sanitario come materiale da mettere a disposizione o da consegnare ai pazienti, ma sono anche molto utili ai professionisti attivi nell’ambito della consulenza. Potete ordinare il materiale informativo nel nostro shop online con un semplice clic.

Scoprite tutte le offerte del nostro shop online

 

Iniziare il nuovo anno scolastico con merende sane


A metà mattina, uno spuntino equilibrato dà l’energia necessaria per giocare e apprendere. Per i languorini tra un pasto e l’altro, invece, è meglio optare per frutta e verdura. Per dissetarsi l’ideale sono l’acqua o i tè non zuccherati, poiché risparmiano i denti. Evitare le merendine preconfezionate, che spesso hanno un alto contenuto di grassi e zucchero. Nel foglio dedicato alle merende trovate diversi consigli per uno spuntino equilibrato.

Leggete i consigli sulle merende

 

Bambini e adolescenti durante la pandemia


La pandemia di coronavirus ha rivoluzionato le nostre vite. Le restrizioni imposte dalle autorità stanno mettendo a dura prova soprattutto i bambini e i giovani. Nell’ultimo numero del «Bollettino del servizio dentario scolastico», pubblicato quattro all’anno e contenente informazioni su temi di attualità riguardanti la medicina preventiva e odontoiatrica, l’alimentazione, la promozione della salute e la pedagogia, scoprite come sostenere i più giovani in questo difficile periodo.

Ordinate il Bollettino

 

Il portale della salute orale


Denti sani per tutta la vita: il portale online www.boccasana.ch spiega come curare al meglio l’igiene orale nelle varie fasi della vita, quindi dall’infanzia alla terza età. Il portale si rivolge ai pazienti, al personale curante, alle persone attive nelle strutture sanitarie e alla popolazione in generale.

Visitate il portale

 
Cancella Newsletter | Modifica dati | Website | © Società svizzera odontoiari SSO