SSO-Logo

Newsletter della SSO del 25 maggio 2021

###USER_title### ###USER_last_name###

 

Già iscritti alla Dental Conference 2021 @home della SSO?


I prossimi 27 e 28 maggio la Dental Conference 2021 @home, ossia la videoconferenza a distanza della SSO (SDC 2021 @home) verrà trasmessa in diretta streaming. Il tema di quest’anno sarà «Il paziente al centro dell’attenzione. Paura, motivazione, comunicazione ed efficienza dei costi». Non vi siete ancora iscritti? Potete farlo cliccando qui: www.sso-kongress.ch/home/. Chi non potesse seguire la conferenza in diretta può comunque iscriversi e guardare gli interventi dei relatori in un secondo momento. A tutti i partecipanti, sia che seguano il congresso in diretta o in differita, verranno accreditate 14,75 ore di perfezionamento professionale.

Informazioni e iscrizione

 

Un occhio al passato e uno al futuro: il rapporto annuale della SSO


Lo scorso anno, la pandemia di coronavirus ha messo a dura prova la SSO. Ciononostante l’associazione ha proceduto a un riorientamento totale del proprio marchio, in modo da ringiovanire la propria immagine. Per raggiungere in modo più diretto le nuove generazioni di medici dentisti, la SSO ha lanciato diversi progetti. Nel rapporto annuale potete scoprire cosa ha intrapreso la SSO lo scorso anno e come si sta preparando al futuro.

Leggere il rapporto annuale

 

Annuncio


«Con il mio riunito mobile SMART-PORT, tratto i pazienti nelle case di riposo con le stesse prestazioni del mio studio.»

Il gruppo di pazienti anziani e bisognosi di cure è in costante crescita. I dentisti mobili non sono più limitati da riuniti poco potenti o difficili da trasportare. La SMART-PORT Premium di BPR Swiss offre prestazioni complete del manipolo e un'aspirazione come un'unità fissa. Combinato con la costruzione e il trasporto più semplici. Semplicemente unico al mondo. 

Richiedi un preventivo

 

Campagna «Znünibox»: alimentazione sana per i denti e il corpo


Per l’inizio del prossimo anno scolastico, nei cantoni di Berna e Soletta è nuovamente prevista la campagna «Znünibox» (scatoletta per la merenda). Le operatrici di prevenzione dentaria e gli insegnanti proporranno una lezione sull’alimentazione sana per i denti e per il corpo in generale ai bambini della scuola dell’infanzia e di prima e seconda elementare, che riceveranno una mela e una scatoletta rossa in cui conservare le merende. Un opuscolo fornirà invece ai genitori consigli utili, affinché diano spuntini sani ai loro figli.

La campagna «Znünibox» è stata lanciata dalla SSO in collaborazione con la sezione del canton Soletta e con il sostegno del Dipartimento della sanità, della socialità e dell’integrazione del canton Berna, del Dipartimento della sanità del canton Soletta e della Fondazione Promozione Salute Svizzera. La Banca cantonale bernese si assumerà i costi della produzione delle scatolette per le merende.

Per saperne di più sulla campagna «Znünibox»

 

Continuare a pulire i denti e a sottoporsi a controlli dal medico dentista anche durante la pandemia


In molti paesi del mondo, i medici dentisti stanno osservando un aumento dei problemi odontoiatrici da ricollegare alla pandemia di coronavirus. In Svizzera, invece, la salute orale è generalmente buona.

Leggere il comunicato per i media

 

Shop della SSO: manuale sull’igiene orale per il personale curante


La pubblicazione «Manuale per l’igiene orale», che fornisce informazioni e consigli utili al personale curante su come mantenere e promuovere la salute orale di anziani, malati cronici e disabili, può essere ordinato nello shop della SSO. Per ogni unità di ordinazione riceverete due copie del manuale.

Ordinare il manuale per l’igiene orale nello shop della SSO

 
Cancella Newsletter | Modifica dati | Website | © Società svizzera odontoiari SSO