SSO-Logo

Salute orale in tutto il mondo: newsletter del 12 marzo 2021

###USER_title### ###USER_last_name###

 

Il World Oral Health Day: sii fiero della tua bocca


Il 20 marzo ricorre la Giornata mondiale della salute orale. La Federazione internazionale dei dentisti (FDI World Dental Federation) invita tutta la popolazione mondiale ad apprezzare e a prendersi cura della propria bocca. Per i prossimi tre anni, il tema della campagna è «Be Proud of Your Mouth», ovvero «Sii fiero della tua bocca». Con questa campagna, la FDI vuole dimostrare che un’igiene orale accurata è importante anche per il nostro stato generale di salute e per il nostro benessere.

La Società svizzera odontoiatri SSO è membro attivo della FDI e pertanto sostiene la campagna. Diventate anche voi ambasciatori delle buone pratiche di igiene orale: sul sito www.worldoralhealthday.com sono disponibili diversi modelli per creare un poster personalizzato per la campagna da diffondere sui social media.
 
Creare un poster per la campagna

Leggere tutte le informazioni riguardanti il World Oral Health Day

 

Il nuovo sito web della Fondazione per le operatrici di prevenzione dentaria


Il sito web della Fondazione per le operatrici di prevenzione dentaria ha un nuovo design. I visitatori troveranno tutte le informazioni strutturate in maniera chiara e in una veste rinnovata. Il sito è stato ottimizzato per essere consultato su qualsiasi dispositivo. Inizialmente il nuovo sito sarà disponibile solo in tedesco. Le versioni francese e italiana saranno pubblicate in un secondo momento.

Visitare il sito web

 

Anniversario: il 150° numero del «Bollettino»


Il «Bollettino del servizio dentario scolastico» esce quattro volte all’anno e pubblica articoli sulle novità nel campo della medicina preventiva e dentaria, contenuti didattici e pedagogici per facilitare il lavoro delle OPD nelle scuole e informazioni su temi legati alla promozione della salute. In questi giorni è stato pubblicato il 150° numero della rivista.

Per saperne di più sul «Bollettino» e sulla fondazione

 

«La carie è evitabile»: consigli e informazioni


La pubblicazione «La carie è evitabile» spiega, con l’ausilio di molte immagini, come insorgono le malattie del cavo orale e come prevenire i danni ai denti. L’opuscolo è destinato a tutte le persone e le categorie professionali che operano a favore della salute orale della popolazione svizzera.

Ordinare la pubblicazione nello shop della SSO

 
Cancella Newsletter | Modifica dati | Website | © Società svizzera odontoiari SSO